Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
The blog

Blog dedicato a vari argomenti in particolare all'arte

Final Fantasy X, qual è la migliore guida per arrivare alla soluzione completa del gioco?

Pubblicato su 26 Settembre 2012 da winry in Videogiochi

       Per chi non riesce più a proseguire in Final Fantasy X e non sa dove sbattere la testa...

  • Introduzione

  • Final Fantasy X (per Playstation 2) è il decimo episodio della famosa saga di giochi di ruolo "Final Fantasy".
  • Questo videogioco, la cui trama è sempre molto ricca e complessa, richiede innumerevoli ore per essere completata perfettamente in ogni sua parte.

  • Breve riassunto della trama
  • Tidus è un giovane ragazzo nonché gran campione di blitzball (sport molto diffuso a Spira). Dopo essere venuto a contatto con un essere malefico, Sin, si ritrova catapultato nella Spira di mille anni dopo. Qui fa la conoscenza con cinque guardiani e Yuna, un'invocatrice, e decide di unirsi a loro per sconfiggere il malvagio Sin e far ritorno alla sua epoca.

    Con il proseguire del gioco vedremo sbocciare l' amore tra Tidus e Yuna, ma purtroppo il destino sembra essere contro di loro.

 

  • Dove trovare le migliori guide per Final Fantasy X

    Ora, dopo aver fatto le sacrosante presentazioni di questo Rpg per Playstation 2, torniamo al succo vero e proprio di questo articolo ovvero: quali sono le guide migliori per Final Fantasy X?
    Come già detto in precedenza FfX è un gioco molto ricco e, anche se lo finiste tutto, sicuramente qualcosa vi sarà sfuggita e qui entra in scena il bisogno di cercare una guida per tentare di sbloccare un evento o un personaggio, ecc.
    Ma andiamo subito al sodo: se cercate una guida a FfX coi fiocchi optate per le guide ufficiali. Tra queste troviamo "Final fantasy X- La guida strategica ufficiale", prodotta da Piggyback, 228 pagine corredata da immagini a colori, oppure "Final fantasy X- official strategy guide", edita da Bradygames, composta da 272 pagine.
    Ognuna di queste guide contiene informazioni molto dettagliate come, ad esempio, strategie per sconfiggere i boss, mappe e soluzione completa del gioco. Si trovano solitamente nei negozi di videogiochi e il loro prezzo va dai 14 ai 20 euro massimo.
    Non ve la sentite di spendere soldi per una guida ufficiale oppure vi servono indicazioni specifiche per superare un determinato ostacolo in FfX e vi sembra inutile comprare un'intera guida? La risposta ce l'avete proprio sotto al naso: internet! In rete infatti esistono numerosi forum che parlano di videogiochi e molti utenti si dilettano a scrivere delle mini guide per aiutare gli utenti in difficoltà e, se non trovate la risposta che cercate, potete sempre chiedere: troverete sempre qualcuno disposto a darvi una mano.
Commenta il post