Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
11 giugno 2012 1 11 /06 /giugno /2012 21:38

Vi si è rotto lo schermo della PSP? Niente paura seguite questa guida! Avete sempre trattato la vostraPSP con molta cura, ma a volte basta una caduta accidentale per rovinare irrimediabilmente il delicato schermo della vostra console. Forse il vostro primo pensiero quando accade un fatto del genere è quello di buttare l' intera console, non fatelo assolutamente: Lo schermo LCD si può sostituire tranquillamente basta seguire queste semplici istruzioni

 

Cosa serve per riparare il display?

Per effettuare la sostituzione dello schermo della PSP servono davvero pochi strumenti: un cacciavite a stella e uno schermo LCD di ricambio.
Un'altra cosa molto importante è avere molta pazienza e concentrazione dato che si tratta di un procedimento molto delicato.

 

Guida alla sostituzione del display LCD della PSP

La prima cosa da fare è rimuovere la cover, per fare ciò rimuovete la batteria dall'apposito vano e cominciate a svitare le viti. A questo punto avrete già notato l' adesivo di garanzia, bene, sappiate che se eseguite questa operazione durante il periodo in cui la vostra PSP è coperta da garanzia, non potrete più avvalervi di quest'ultima, perciò pensateci attentamente prima di procedere.
Quando tutte le viti saranno state tolte, estraete la cover con molta attenzione, dopodiché estraete anche il blocco dei tasti start, home, select, ecc... molto lentamente e con la massima attenzione al flat.
Ora sganciate il display con gli appositi gancetti laterali, girate lo schermo facendo attenzione a non danneggiare i flat che potete staccare alzando le linguette nere con l' ausilio del cacciavite .
Per staccare il display in maniera definitiva rimuovete la barra al di sopra dello stesso e estraetelo aiutandovi con il cacciavitino, anche questa volta facendo molta attenzione alla striscetta adesiva posizionata sotto lo schermo.
Adesso potete mettere il display di ricambio attaccando i vari collegamenti esattamente come erano prima di rimuovere il vecchio display.
Riassemblare il tutto è molto semplice, basta seguire la procedura inversa.
Il momento di accendere la vostra amata PSP per testare se tutto è a posto è ormai giunto: vedrete con vostro grande stupore che la console funziona proprio come se nulla fosse accaduto, a questo punto non vi resta che godervi qualche ora in compagnia del vostro gioco preferito!

 

Condividi post

Repost 0
Published by winry - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti