Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
The blog

Blog dedicato a vari argomenti in particolare all'arte

Nintendo DS Browser: guida all'utilizzo

Pubblicato su 20 Ottobre 2012 da winry in Videogiochi

Avete acquistato un browser DS e non sapete come procedere? Leggete questa guida.

  • Breve spiegazione sul Nintendo browser

    Il Nintendo browser per DS è una normale cartuccia che consente di navigare su Internet con la vostra console portatile.
    Esistono due versioni di questo browser, una per il DS classico e l'altra per DS lite, entrambe le versioni sono dotate di cartucce di espansione (di forma diversa in base alle versioni) da inserire nello slot Gba che fungono da memoria aggiuntiva per garantire il funzionamento della periferica.
    Il browser che permetterà al vostro DS di navigare su Internet come un vero PC è Opera, uno dei browser più popolari per computer.
    Istruzioni per la corretta configurazione del browser DS

    La prima cosa da fare è avviare il browser come fareste con un comune gioco, poi impostate i parametri per la connessione Internet.
    Il Nintendo DS supporta connessioni Internet wireless protette e non, ma bisogna tener presente che l'unica chiave di protezione supportata dalla console è la WEP, purtroppo al giorno d'oggi poco sicura.
    Altri tipi di connessioni supportate dal Nintendo DS e DS lite:
    Router AOSS: La tecnologia AOSS permette di configurare automaticamente i dispositivi compatibili con questa tecnologia (la maggior parte dei router non dispone della funzione AOSS purtroppo)
    Nintendo Wi-Fi connector: questa chiavetta USB è l'alternativa per chi non possiede un access point, basta installare il software e inserire la chiavetta nel computer (il Nintendo Wi-Fi connector è compatibile solo con sistema operativo Windows XP)
    Le funzioni del browser

    Quando avrete terminato la configurazione delle impostazioni di connessione sarete pronti per navigare in Internet, appena aprirete la pagina del vostro sito preferito la visualizzerete divisa tra i due schermi, ma se preferite potrete cambiare questa impostazione con la modalità che permette di visualizzare l'intera pagina web su un unico schermo, con il touch screen possiamo spostare il riquadro per ingrandire la porzione del sito che più ci interessa, si può anche scambiare ciò che viene visualizzato in ciascun schermo.
    Se muovete il pennino sul touch screen scrollerete la pagina avanti e indietro.
    Sul lato in basso del touch screen è situata una barra con i comandi tipici di un vero browser: preferiti, cronologia, zoom, ricarica pagina, ecc, proprio come se fosse un computer.
Commenta il post