Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 maggio 2011 4 12 /05 /maggio /2011 22:58

Pokemon ranger è un titolo della serie “pokemon” che però ha poco o nulla a che vedere con i titoli pokemon rosso, verde, nero, bianco, ecc..., infatti questo gioco è impostato in maniera completamente differente.

recensione

Pokemon ranger è uno dei tantissimi giochi dedicati ai pokemon, piccoli mostriciattoli collezionabili che fin da quando misero piede per la prima volta sulle console Nintendo furono subito amati da un pubblico molto vasto decretando così il loro successo.

Pokemon ranger si svolge nella regione di Fiore e vestirete i panni di un pokemon ranger (potrete scegliere il personaggio maschio o femmina) e il cui scopo è diventare il migliore affrontando e superando le varie missioni che ci verranno assegnate nel corso del gioco da molteplici personaggi. Il gioco differisce molto da i classici giochi pokemon a cui siamo abituati e in cui si doveva lottare faticando parecchio per accaparrarci le otto medaglie e catturare e allenare i nostri pokemon per farli diventare più forti, in pokemon ranger potrete si catturare i pokemon ma in maniera diversa: usando il pennino Ds dovrete disegnare dei cerchi attorno al pokemon che volete in modo da catturarlo (invece di lanciargli contro la classica pokeball), questo metodo di cattura nel gioco è definito cattura con lo styler.

Quando avrete catturato il vostro pokemon, vi aiuterà con i suoi poteri ad affrontare le molteplici sfide che il gioco vi riserverà, ma ricordate che dopo aver usato il potere del pokemon in questione dovrete liberarlo, infatti siete dei ranger non degli allenatori di pokemon.

Non mancano neanche i cattivi di turno da mettere fuori gioco, infatti in pokemon ranger abbiamo il malvagio team rock, dei malviventi intenzionati a rubare lo Styler del professor Frenesio.

L' avventura si svolge completamente sul touch screen in modo che si possa interagire esclusivamente con il pennino del Ds (anche se si possono utilizzare i classici controlli) rendendo l' esperienza di gioco più coinvolgente. La grafica è in perfetto stile pokemon dai colori vivaci e rigorosamente in 2d.

Aspetti positivi

Molte aree da esplorare

Tanti pokemon da catturare

Aspetti negativi

Niente classiche lotte a cui siamo abituati

Probabilmente indirizzato ad un pubblico di giovanissimi

Pokemon Shinkansen

Condividi post

Repost 0
Published by winry - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti

goku 01/21/2012 22:07

ciao ragazzi, a proposito di pokemon... qualcuno gioca a pokemon tower defense? è bellissimo! fatemi sapre cosa ne pensate! Provatelo qui
http://gameinterlude.com/Strategy/582/Pokemon-Tower-Defense-531/