Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
26 ottobre 2012 5 26 /10 /ottobre /2012 17:59

Alla scoperta della console dalle caratteristiche più innovative degli ultimi anni.Caratteristiche principali della console Wii

Il Nintendo Wii è una delle console da gioco più innovativa mai vista negli ultimi tempi, infatti la caratteristica che la fa spiccare tra tutte le altre è lo speciale wiimote, un joypad che comunicando con un altrettanto speciale sensore permette di captare ogni singolo movimento del giocatore senza il bisogno di premere alcun tasto.
Esteriormente la console si presenta estremamente compatta, di colore bianco nella versione classica e grazie allo stand sta in posizione eretta occupando pochissimo spazio.
Nella parte frontale della Wii troviamo il lettore Dvd rom per leggere i dischi di gioco, compatibile anche con i dischetti per Game cube (ricordo anche la piena compatibilità con tutte le periferiche Game cube), immancabili i tasti accensione/spegnimento, reset e espulsione disco e per la prima volta in una console Nintendo anche lo slot per schede Sd che svolgono il ruolo di memory card.
Sul retro della console troviamo invece gli attacchi per l'alimentazione, i connettori video, due porte USB e la presa per il sensore.
Sopra troviamo degli sportellini con all'interno quattro connessioni per i joypad Game Cube e due slot per memory card sempre per Game Cube.
Il joypad a forma di telecomando è assolutamente wireless, alimentato da due batterie di tipo AA ed è dotato di croce direzionale e di tutti gli altri classici controlli.
Tra i giochi prodotti per questa console possiamo trovare tutto il meglio dei giochi classici Nintendo come The legend of Zelda, Super Mario Bros., Wario, Metroid, ma anche i games più popolari come PES.
Nella confezione oltre alla console sono compresi: i manuali di istruzioni, il blocco
alimentatore, la barra-sensore, lo stand, il controller Nunchuck e Wiimote e il gioco Wii sports per poter testare tutte le funzionalità di Wii fin da subito.
Il cavo RGB è da acquistare separatamente.
Il prezzo medio è di 259 Euro.
Aspetti positivi

Il prezzo è molto buono se paragonato alle console concorrenti
Divertente perché dotato di funzioni fuori dal comune
Adatta a persone di ogni età
Aspetti negativi

La grafica non raggiunge livelli stratosferici
Sprovvista di porta ethernet

Condividi post

Repost 0
Published by winry - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti